Sales Manager for Water Treatment
Italy, Origgio
Full timeCaldic Italia srl, al fine di espandere la propria attività nel settore trattamento acque, ricerca un’ulteriore figura commerciale per consolidare ed espandere lòa propria attività nel settore.
Il candidato possiede un titolo di laurea in Ingegneria Chimica o Ambientale oppure possiede un titolo accademico equipollente.
Ha maturato un’esperienza di almeno 6 anni per ruoli tecnico commerciali nel settore del trattamento acque preferibilmente presso impiantisti ma anche presso fornitori.
Il candidato dovrà avere preferibilmente:
- Competenze tecniche nel campo del trattamento della depurazione di acque primarie, reflue ed industriali.
- Competenze specifiche per le tecnologie di filtrazione a membrana (UF, NF, RO, MBR) ed a scambio ionico.
- Una buona conoscenza del mercato Italiano industriale, conoscendo le logiche legate alla realizzazione e gestione di impianti.
- Capacità di problem solving
Responsabilità lavorative:
- Promuovere commercialmente la vendita di tecnologie di filtrazione del tipo Autopulente, a membrana (UF, NF, RO, MBR), con mezzi filtranti (carboni Attivi, etc), a scambio ionico e sistemi UV;
- Raggiungere gli obiettivi di vendita annuali e trimestrali anche realizzando previsioni di mercato, incrementandone i volumi ed aumentando la copertura territoriale;
- Effettuare una costante attività di origination e scouting di nuove opportunità di business e possibili fornitori, coltivando ed accrescendo il portafoglio clienti;
- Occuparsi della fase di proposta commerciale, interfacciandosi con l’ufficio tecnico italiano ed estero dei vari fornitori.
- Occuparsi della vendita negoziando con tutti gli interlocutori chiave;
- Curare la relazione con l’acquirente anche nella fase successiva alla vendita, cercando di intercettare e capitalizzare eventuali bisogni dello stesso;
- Organizzare meeting con i clienti e presentazioni tecnico commerciali sulle performance dei prodotti durante le fiere, i seminari e, occasionalmente, durante le sessioni di training ai consumatori.
About you
- Il candidato possiede un titolo di laurea in Ingegneria Chimica o Ambientale oppure possiede un titolo accademico equipollente.
- Ha maturato un’esperienza di almeno 6 anni per ruoli tecnico commerciali nel settore del trattamento acque preferibilmente presso impiantisti ma anche presso fornitori.
- Completano il profilo un’ottima capacità di leadership, la disponibilità a frequenti trasferte e una buona capacità di adattamento.
- È richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office.
- Sede di lavoro: Origgio (VA)
Our offer
Offriamo moltissima libertà professionale e responsabilità e diamo la possibilità di prendere decisioni e lavorare autonomamente. Sosteniamo vivamente la crescita personale e della carriera.
Crediamo nell'investimento nelle nostre persone attraverso l'apprendimento on-the-job e formazione. In Caldic impari, cresci e contribuisci al tuo successo, a quello dell'azienda e dei nostri clienti.